Isolver Infissi in Alluminio Modica, Ragusa, Siracusa, Catania, Enna, Messina
Gli infissi sono un elemento importante negli edifici, poiché sono determinanti sia nella funzionalità del living che nell’isolamento termico. Quando un cliente deve sostituire o montare degli infissi nuovi, gli aspetti da valutare sono:
- Tipologia di apertura
- Tipologia di profilo (taglio termico / taglio freddo)
- Tipologia di vetro
- Colore e finitura
- Accessori
Tipologia di apertura
L’apertura dell’infisso è spesso influenzata dalla dimensione e dalla funzione della finestra. Se le ante hanno una dimensione standard, è possibile optare per l’apertura battente, ma se le ante sono larghe è consigliabile un apertura scorrevole (per evitare l’ingombro dell’anta stessa all’interno dell’edificio). L’apertura vasistas si utilizza di solito in ambienti stretti come i bagni, oppure nelle aperture basse e larghe dove l’unica funzione è quella di arieggiare. Nel seguente disegno vi sono diversi tipi di apertura, sicuramente il vostro architetto di fiducia saprà consigliarvi in base al caso specifico:
Taglio termico
Per capire se è necessario montare infissi in alluminio a taglio termico o meno bisogna prendere in considerazione la posizione geografica dell’edificio, e l’esposizione dell’infisso. Infatti, in base alla latitudine ed all’altitudine dell’edificio, si sceglie il profilo di alluminio ed il relativo spessore. Più la casa è esposta agli sbalzi termici, come ad esempio le case di Montagna, maggiore sarà la necessità di montare un infisso a taglio termico. Infatti, i profili in alluminio a taglio termico hanno al loro interno dei listelli di poliammide (materiale simile alla plastica) e fibre di vetro, che bloccano la conduzione termica tra interno ed esterno. Inoltre, la legislazione in materia di riqualificazione energetica degli edifici consente al cliente di detrarre dal reddito il costo degli infissi in alluminio a taglio termico fino al 65%.
- Telaio fisso
- Telaio mobile
- Fermavetro disponibile in varie misure in base allo spessore del vetro
- Vetro isolante ad 1 intercapedine (doppio vetro) o 2 intercapedini (triplo vetro)
- Guarnizioni cingivetro in EPDM
- Astine termiche in poliammide 6.6 rinforzata con fibra di vetro al 25%
- Guarnizione centrala di tenuta "Giunto aperto"
- Guarnizione di battuta interna in EPDM
- Innesti isolanti atti a ridurre la dispersione per convezione
- Guarnizione sottovetro isolante
Tipologia di vetro
I vetri occupano oltre il 90% della superficie dell’infisso, ed in base alle esigenze possono avere determinate caratteristiche come:
- Vetro normale
- Vetro camera con gas Argon (per infissi a taglio termico)
- Vetro a doppia camera per zone climatiche molto fredde
- Vetro bass-emissivo per riflettere il 30% dei raggi solari (aperture grandi esposte a sud)
- Vetro opale per bagni, etc.
- Vetro sabbiato per soggiorni ed uffici
- Vetro blindato per infissi anti effrazione
- Vetro temperato per strutture pubbliche e grandi superfici
Linee estetiche, Colore, Finitura ed Accessori
Gli infissi in alluminio possono avere diverse linee estetiche ed essere verniciati con vari colori della famiglia RAL (indentificati da un codice). Inoltre la maggior parte degli infissi possono essere integrati con vari accessori come zanzariere, scurini, e serrature di sicurezza.
Isolver produce infissi in alluminio, infissi in PVC, infissi in legno alluminio
Infissi in Alluminio Profili Metra